“Teatrolab e arti espressive”

È un laboratorio di arti espressive curato dal 2016 da esperti del settore, rivolto a bambini e non, con disabilità e non; training di ascolto,
comunicazione e animazione di situazioni di vita, emozioni e personaggi, creazione di burattini con materiale di ri-ciclo, rappresentazione teatrale nelle scuole di pertinenza.

Per richiedere informazioni e dettagli del servizio è possibile contattarci al 320-6169640 o tramite e-mail a daquinoantonio@gmail.com

“Sport e Benessere”

In collaborazione con l’A.S.D. “Mediterranea”, Calcio Elite è uno spazio socio-educativo e abilitativo per minori con disabilità per l'insegnamento e apprendimento dei fondamenti, dei ruoli, delle regole del gioco del calcio; con l’A.S.D. “Olympus” è attiva una sinergia per la promozione della cultura del benessere e dell’inclusione sociale.
Durante il periodo estivo il Team si attiva per la realizzazione del centro ludico-sportivo inclusivo “Animazione – Gioco/Sport” con accoglienza, laboratorio di arti espressive, sport e attività motoria, piscina e animazione tra pari.

“P.E.A.” - Percorsi Educativi per l’Autonomia personale e sociale

Percorsi educativi per l’Autonomia personale e sociale In linea con quanto previsto dall’art. 14 della legge 328/2000 e con quanto realizzato dai servizi territoriali, il Team multidisciplinare dell’Associazione progetta, coordina ed esegue in favore di persone con disabilità (minori e adulti) e relative famiglie percorsi educativi per l’autonomia personale e sociale.
Dopo una valutazione delle capacità adattive, residue e potenziali, si definisce il piano personalizzato delle attività, in accordo con la famiglia e gli attori coinvolti nel progetto di vita della persona.