ASSISTENZA EDUCATIVA DOMICILIARE E TERRITORIALE

Il Servizio ADE è un intervento di supporto e di accompagnamento rivolto alla famiglia con figli minori in stato di svantaggio socio-economico e familiare.
L’equipe è formata da professionisti del settore con comprovate esperienze nel campo psicoeducativo e familiare: psicologo, assistente sociale, educatore professionale. Una squadra di lavoro giovane e dinamica, capace di entrare in relazione con i minori, attenta e responsabile rispetto alle esigenze rilevate, ma al tempo stesso preparata ad affrontare i diversi tipi di criticità emergenti:

- Sostegno didattico specializzato;
- Colloquio psicologico individuale;
- Mediazione familiare;
- Segretariato sociale;
- Attività socio-ricreative.

Per richiedere l'ammissione al servizio è possibile rivolgersi agli Uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di Siracusa, Floridia e Solarino, compilare il modulo e scegliere l'Associazione Diversabili “Padre Pio” Onlus.