In Sicilia è aperto il “Telefono D”, una linea telefonica per aiutare il mondo della disabilità

Da qualche mese è aperto il Telefono D (091.6850618) , un servizio di consulenza telefonica che fornisce informazioni, assistenza e ascolto ed è rivolto a tutte le persone con disabilità, alle loro famiglie e alle associazioni che operano in questo ambito. in funzione cinque giorni alla settimana, è stato attivato dallassessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, grazie a una convenzione sottoscritta dalla Regione, attraverso il dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali, l’Autorità del garante della persona con disabilità, e dall’Associazione «Ufficio nazionale del garante della persona disabile» Onlus/Aps, presieduta da Salvatore Di Giglia.

Al «Telefono D», che sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 17, risponderanno assistenti sociali e operatori del diritto che saranno coadiuvati dai volontari dell’Associazione “Ufficio nazionale del Garante della persona disabile” Onlus/Aps, appositamente formati.

Fonte: https://gds.it/articoli/politica/2022/02/04/in-sicilia-nasce-il-telefono-d-un-servizio-di-assistenza-per-i-disabili-4b92a7a5-aa6f-40bc-af7b-d2f400a610f6/