scopri la nostra associazione

COSA ABBIAMO FATTO

Dal 2 maggio 2014

Prima Accoglienza

L’associazione gestisce n° due centri di prima accoglienza per immigrati le cui sedi sono site presso:
1. Partinico, via Emma n° 193/195 denominata “Partinico 12” con capienza 16 persone;
2. Partinicom via Emma n° 211/213 denominata “Terra Promessa” con capienza di 70 persone.

Dal 2014 al 2016

Accoglienza

L’associazione ha ospitato:
– nel 2014 13.159 presenze;
– nel 2015 15.835 presenza;
– nel 2016 2.690 presenze.

Dal 2004 al 20​13

Attività di animazione e aggregazione

svolta in favore di anziani, ospiti all’interno della Casa di Riposo “Caterina II” sita in Palermo V Circoscrizione.

Chi siamo

Associazione Culturale Sociale “PADRE PIO” è un ente costituito nel 2004 che si propone di svolgere un ruolo di stimolo, supporto ed indirizzo a quei settori sociali ed occupazionali che, pur essendo fondamentali, languono per svariate motivazioni.
Inoltre, a livello culturale, si propone, spesso, con iniziative di vario genere proponendosi come soggetto volto a stimolare quei settori ormai in crisi per svariati motivi.

L’Ente opera sul territorio siciliano prevalentemente nella provincia di Palermo e nei paesi limitrofi, nei quali svolgere collaborazioni con piccole e medie imprese, istituti scolastici, religiosi, con assessorati e servizi sociali dei comuni limitrofi e i rispettivi centri per l’impiego.

A seguito di accordo (protocollo n.03 del 31/03/2004), l’associazione svolge attività sociale in favore degli ospiti della Casa di Riposo “ Caterina II”, sita all’interno della V circoscrizione di Palermo, in via D. Cimarosa, 31, fornendo programmazione di attività verso l’esterno, collegamenti con altri servizi sociali, promozione e sviluppo di attività ricreative e culturali della vita comunitaria. Inoltre è stata proposta attività ludico motoria, dati gli spazi idonei, ed è stata consentita una opportuna vivibilità agli ospiti oltre  che a rendere il loro soggiorno con una serena convivenza.

i nostri contatti